IL TERRITORIO


MARE
Quando si parla di Liguria si parla solitamente di mare, questo splendido golfo che si affaccia sul Mar Ligure offre incantevoli spiaggie, dotate di moderne attrezzature ed ogni comfort per il visitatore. Il nostro albergo a 3 stelle si trova nel cuore della Liguria, precisamente nel golfo dianese a San Bartolomeo al Mare.


MONTAGNA
Non sempre i clienti del nostro albergo vengono per il mare, sempre più frequentemente l’attrattiva delle valli di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare è l’entroterra. A pochi chilometri troviamo dei monti meravigliosi con verdi boschi e incantevoli sentieri che attraversano queste terre a metà tra il mare e i monti.


PAESI

San Bartolomeo al Mare – Al centro dell’incatevole Golfo Dianese, San Bartolomeo al Mare è la meta ideale per chi vuole passare una vacanza al mare in tranquillità e godersi attimi di indimenticabile relax. La conformità del territorio con i suoi monti a ridosso del mare, offre oltre ad acque limpide diverse attività sportive e di svago su tutto il territorio, il tutto accompagnato da una cornice tra le più uniche ed indimenticabili.

Diano Marina – Se scegliete di trascorrere una vacanza a San Bartolomeo al Mare, non potete non visitare i paesi limitrofi. A pochi passi dal nostro albergo trovate Diano Marina, una solare località balneare, ricca di negozi, bar, locali notturni e con un incantevole passeggiata mare.

Imperia – Proseguendo troviamo il capoluogo della nostra provincia, meno di 10 km separano il nostro albergo da Imperia, una delle poche città che conserva ancora l’intergrità della storia e di un piccolo paese, nonostante la sua estensione e i suoi centri industriali.

Cervo – Dando uno sguardo verso levante troviamo la perla della riviera, pochi passi fuori dall’albergo ed ecco il meraviglioso borgo di Cervo, rimasto integro nel tempo, il paese conserva anni di storia e offre ai visitatori un paesaggio suggestivo.

Andora – Proseguendo verso savona trovate Andora, una località turistica molto frequentata per le sue bellissime spiaggie e meta di molti surfisti.


TRADIZIONI

La Liguria è una terra ricca di tradizioni, molte di queste si sono coservate nel tempo, le si possono notare negli edifici perfettamente conservati, nelle borgate, nelle manifestazioni organizzate dai comuni e nell’economia improntata ancora molto sull’agricoltura. Visitanto l’entroterra di Diano Marina oppure l’entroterra di Imperia si riscoprono paesi e mestieri senza tempo.

 

SPORT

In Liguria non solo d’estate, il nostro territorio non offre solo mare ma uscendo dal nostro albergo e inoltrandosi in Diano Marina o San Bartolomeo al Mare si possono praticare numerosi sport.

• Mountain Bike – nella provincia di Imperia ci sono numerosi percorsi per le mountain bike e potrete trovare diversi punti dove noleggiare o avere assistenza per le vostre escursioni.

• Trekking – innumerevoli sentieri solcano le nostre montagne, potete passeggiare tra le meravigliose montagne scegliendo tra gli svariati percorsi che trovate da Imperia ad Andora, attraversando così l’entroterra di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo.
Canyoning – a pochi chilometri dal nostro albergo risalendo le valli di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare trovate degli stupendi tracciati per fare canyoning (torrentismo) e vivere un avventura da acquapark.

• Enduro – non solo in bicicletta, ma potete esplorare l’entroterra anche con i numerosi percorsi da enduro.

• Roccia – la Liguria è una famosa palestra per gli scalatori, si trovano diverse località a pochi chilometri da San Bartolomeo al Mare e Diano Marina dove potete trovare meravigliose pareti da sfidare.

• Ferrate – sono numerose anche le vie ferrate che potete intraprendere ed esplorare

• Surf, Windsurf, Immersioni, Pesca subacquea – svariate sono le attività che il mare offre, fra queste abbiamo il Surf (soprattutto ad Andora), il Windsurf (con centri attrezzati ad Andora, San Bartolomeo al Mare e Diano Marina), Immersioni e Pesca subaquea (potete approfittarne in una pesca nella suggestiva Cervo).

• Tiro con l’arco – il campo di allenamento per gli arceri di San Bartolomeo offre un’altra alternativa a che cerca sempre nuove esperienze in una vacanza.